Noi di Arredamento Pari Cucine a Rimini siamo specializzati anche in arredo e design della camera da letto: la zona notte è un ambiente particolarmente difficile, soprattutto in caso di spazi angusti, ma seguendo i consigli giusti dati dai nostri esperti, il risultato sarà trasformare questo piccolo spazio in un’oasi di relax e calma. 

Camera da letto Rimini, come arredare

Noi che lavoriamo tutti i giorni in mezzo a mobili e progetti sappiamo bene e vediamo con i nostri occhi che, quando si tratta di ristrutturare casa o rinnovare un ambiente in particolare, la coppia in questione si reca nel nostro store di Arredamento Pari a Rimini e inizia a discutere, anche in maniera molto feroce, su tutti i complementi d’arredo.  È normale che ci siano diversi punti di vista ed è molto bello confrontarsi per arrivare a un compromesso, però questo succede sempre di rado. 

Soprattutto le donne, tendono a far prevalere il loro dominio in quanto angeli del focolare. Il che potrebbe andare molto bene in ambienti come la cucina o il bagno dove c’è bisogno del tocco elegante e pratico che solo il genere femminile può donare, ma quando si tratta della zona living o della zona notte, anche i maschietti preferiscono dire la loro. Non sempre è possibile accontentare tutti, soprattutto a causa degli spazi angusti. 

Spesso i nostri esperti hanno a che fare con camere e camerette molto piccole e devono progettare soluzioni su misura e salvaspazio pur di accontentare tutti. Perché diciamolo, la camera da letto ormai è una stanza multifunzione, come uno studio ricavato in un angolo, uno spazio make-up per lei o un angolo guardaroba al posto dell’armadio, o un angolo lettura. In primis, il nostro progettista verifica le fonti di luce: una corretta illuminazione renderà la stanza più grande di quanto effettivamente non sia in realtà. Punterà inoltre su rivestimenti chiari e consiglierà la fonte di luce per ogni attività che verrà svolta all’interno. 

Lampade da terra e piantane potranno quindi integrare facilmente la luce primaria e, al contempo, arredare. La lampada Pearl Floor in tessuto e ceramica in versione black o white ha gli inserti cromati e un paralume in tessuto bianco o nero con profilo cromato, perfetto per dare carattere all’ambiente aggiungendo utilità. Anche Midj propone la sua versione, ovvero Guapa Lamp con base in metallo verniciato, adatta per una luce indiretta. Questa caratteristica è resa possibile grazie al diffusore in cuoio con anello superiore in metallo nella stessa finitura della base. Le colorazioni sono acciaio bianco e acciaio grafite. 

Rimini, ordine in camera da letto

Avendo appena affermato che ormai la zona notte è diventata multitasking, è normale che ci sia un po’ di disordine. Oggetti inutili sparsi per tutta la stanza insieme ai vestiti e, magari, a carte e accessori per l’ufficio. Prima di tutto, qualora si abbia a disposizione uno spazio piccolo e non ci sono possibilità di ampliamenti, bisognerà eliminare il superfluo per dare maggior risalto all’essenziale. 

Belle le decorazioni, ma se non si ha posto per appoggiare classificatori e affini, tocca rinunciarci. In primis, nel caso la camera da letto dovrà fungere anche da studio, bisognerà pensare a una scrivania adeguata, come quella in vetro temperato proposta da Pezzani. La scrivania MyDesk dispone di una struttura in vetro trasparente temperato e top con cassetto in laminato ecologico, ottimo per riporre carte e oggetti. Le finiture sono in diverse colorazioni tutte naturali, in modo da integrarsi perfettamente con l’arredo presente. Anche Bontempi propone un tavolo per pc grazie alla consolle Mago: si tratta di una consolle allungabile con piano in cristallo in diverse finiture. I materiali sono melaminico e acciaio laccato o cromato. La struttura si estende, l’allunga si apre a libro per posizionarsi a filo con il piano, in modo che quando serve spazio si può richiudere e poggiare lungo una parete. 

Per uno spazio piccolo sono utilissimi i mobili multiuso, in primis il letto che obbligatoriamente dovrà essere contenitore. Noi abbiamo una vasta scelta di letti di grandi marche, ma Lettissimi è quella che forse più si adatta alle esigenze specifiche, anche perché i suoi prodotti sono in tessuto ed ecopelle e in svariate finiture e colori, ma quello che rende speciale questa marca è la doppia alzata brevettata della rete per accedere al contenitore. Ovviamente, in fase di ordine si può optare per l’alzata standard o doppia alzata standard, ovvero che la rete si alza solo in un verso nel prima caso, mentre nel secondo si solleva completamente da terra. Nel nostro store ci sono anche altre soluzioni n tessuto od ecopelle, anche completamente sfoderabili. 

Cassettiere e comò a Rimini

Che altro potrà mai mancare in una camera da letto? La cassettiera e i comodini, ovviamente! Altrimenti, non si può parlare di zona notte. Essi sono indispensabili per arginare il disordine e riporre ordinatamente biancheria, lenzuola e oggetti personali sparsi per tutta la stanza. Pr quanto riguarda i comodini, è sempre meglio scegliere quelli con i cassetti e non “vuoti”, anche se ce ne sono di eleganti. Il nostro consiglio, in entrambi i casi, è quello di visionare i prodotti di marca Altacorte, Napol e Tonin Casa per scegliere il pezzo che più si adatta allo stile della stanza.  

È sempre bene abbinare questi due complementi di arredo o, al massimo, sceglierli di due colori differenti ma che siano già presenti nella stanza. Per un ambiente piccolo è meglio preferire colori chiari e nuance neutre ed evitare i toni scuri, in modo che l’ambiente sembri molto più ampio. Per chi apprezza i nostri prodotti, ma non ha la possibilità di visionarli dal vivo, nel nostro e-store può vederli insieme alla proposta di abbinamento, alle colorazioni disponibili, alla scheda tecnica e alla richiesta di preventivo. Ovviamente, c’è anche il modulo di contatto per chi ha bisogno di soluzioni su misura. 

Share This