Scegliere divani, sedie e poltrone da giardino tenendo conto dei particolari e delle proprie necessità: noi di Pari Cucin sappiamo bene che sul mercato esistono molti prodotti. L’imbarazzo della scelta non deve penalizzare la qualità del made in Italy e le possibilità di arredare l’esterno sono infinite, specialmente con il brand Talenti

Come scegliere gli arredi per il giardino

Avere un terrazzo o un’area verde ben curata è il primo passo per una casa in ordine, però è d’obbligo anche curare l’arredo esterno per dare ulteriore fascino all’ambiente. Questa deve essere una valida motivazione per la scelta dei mobili da giardino. Tavoli, divanetti, sedie, sdraio o poltrone, l’arredo esterno deve essere pratico, confortevole e di facile manutenzione. Il team di Pari Cucine, inoltre, sconsiglia vivamente di investire il vostro denaro nel comprare divani e sedie per uso interno da adibire al giardino. Questo perché i mobili da esterno sono appositamente studiati e creati per resistere alle intemperie, all’acqua piovana e ai raggi diretti del sole. Un divano, seppur costosissimo, non resisterebbe neanche una giornata intera. E’ anche vero che le soluzioni proposte fino a pochi decenni fa non sposavano per nulla l’idea di design ricercato.

Lo stile outdoor di Talenti

E’ da poco che gli arredatori, compresi noi di Pari Cucine, stanno curando anche il settore outdoor con la ricerca di materiali innovativi e di design per rendere questi complementi d’arredo del tutto simili a quelli posizionabili in un living room. Lo studio delle linee e dello stile è talmente attento da non sembrare affatto che siano arredi da esterno. Talenti, azienda leader del settore, si contraddistingue con la tradizione, la creatività e l’innovazione dei suoi complementi per outdoor. Del resto, i momenti trascorsi all’aria aperta

nella bella stagione sono veramente piacevoli, tanto che anche per godersi la frescura della sera in compagnia di amici o da soli, ci si vuole sedere in un arredamento confortevole. Nulla di più semplice per Talenti, visto che è specializzata in sedute, tavolini, lettini prendisole dalle linee moderne e dai materiali leggeri e resistenti per arredare un ambiente esterno con stile.

Come scegliere divani e poltrone

Un degli elementi chiave nella scelta dei mobili da giardino è la qualità dei materiali. Gli arredi da esterno devono resistere a qualsiasi tipo di condizione atmosferica. Quindi, è bene fare attenzione anche alle tecniche di lavorazione e al colore, in quanto sole, vento, pioggia e salsedine possono alterare nel lungo periodo il colore e la superficie, senza nessun rimedio se non ricomprare il pezzo rovinato. Divani e poltrone in polyrattan si caratterizzano per l’estrema resistenza ai raggi solari, oltre che essere un materiale atossico e impermeabile. Unica pecca: per rendere confortevoli le sedute, bisogna acquistare dei cuscini, anche per la spalliera del divano.

Scegliere le sedie da esterno

Il mobile da giardino più venduto e forse quello che si cambia molto spesso sono le sedie. Di solito si acquistano insieme al tavolo, ma vengono vendute singolarmente o in coppia. I materiali più ricercati sono il legno, il ferro o la plastica. La reale scelta dipende dalle proprie necessità in fatto di budget e tempo per la manutenzione. La plastica è economica e facile da pulire, ad esempio.

Alternativa a sedie e divani è la chaise longue, ovvero la sdraio. In questo caso, vengono scelti i modelli in legno con ruote o con schienale reclinabile ergonomico, in modo da permettere di riposarsi all’aria aperta. Si possono trovare i modelli in plastica che però non donano al giardino uno stile elegante, a differenza di quelle di acciaio, molto più innovative.

Facebook
Instagram