WhatsApp +39 3804793455

Consigli, prezzi e come scegliere la rubinetteria da bagno: la scelta della rubinetteria bagno è qualcosa che può determinare non solo l’estetica di tutta la stanza, bensì anche la funzionalità, per questo è necessario rivolgersi ad esperti del settore, soprattutto del calibro dell’azienda Pari Cucine a Rimini.

Scelta rubinetteria sanitari bagno a Rimini

Uno sbaglio comune nella scelta delle rifiniture per la stanza da bagno è quello di trascurare il design e la funzionalità della rubinetteria. Scegliere la rubinetteria bagno non è certo una cosa facile, visto che concorrono diversi fattori. In primis, il posizionamento degli attacchi, per poi arrivare allo stile e al costo di ogni singolo pezzo, della manodopera e di altre spese legate a questo.

Noi di Pari Cucine, azienda leader nel settore arredamento e design, quando abbiamo un cliente che chiede un preventivo per la progettazione e la posa di un bagno, procediamo in diverse modalità. Di solito,  dopo aver stabilito su quale budget orientarci e dopo aver stilato le varie disposizioni dei pezzi, si procede nello scegliere sanitari, doccia, vasca, lavabo, corpi illuminanti e solo alla fine la rubinetteria. Questo perché abbiamo modelli di brand molto famosi adattabili alla maggioranza dei nostri mobili e sanitari bagno.  Ovviamente, il preventivo da noi è gratuito e il cliente può anche visionare i prodotti finiti nel nostro sito. Inoltre, il sito Pari Arredamento, il nostro outlet, offre diverse soluzioni in fatto di decorazioni e complementi di arredo anche per questo ambiente particolare, in cui c’è sempre bisogno di spazio per riporre i vari prodotti e accessori per la cura e l’igiene personale.

Pari cucine Rimini, come scegliere i miscelatori

Il nodo cruciale dei nostri clienti che cercano idee per il loro bagno sono i miscelatori. I nostri progettisti e designers sono pronti a soddisfare ogni esigenza, anche perché noi di Pari Cucine siamo rivenditori ufficiali di prestigioso brand made in Italy del calibro di Cipì. Tuttavia, si suggerisce sempre di arrivare in negozio a Rimini avendo conoscenza della posizione degli attacchi, per risparmiare tempo e per evitare errori, anche se i nostri preventivi sono sempre gratuiti.

Esistono due tipi di miscelatori: il miscelatore monocomando e il miscelatore termostatico. Il primo regola il flusso e la temperatura dell’acqua mediante una sola unica leva e sono i più diffusi tra forme, colori e quant’altro, anche perché sono i più facili da montare e sostituire. Il miscelatore termostatico invece autoregola la temperatura e si evitano così dei consumi extra: sono di nuova generazione, pensati per il risparmio energetico di acqua calda e dello stesso oro blu.

Dopo aver capito quale dei due miscelatori fa al caso proprio, bisogna anche pensare al modello e come potrebbe stare in coppia col lavabo. Va bene essere green o spendere poco, ma l’estetica e il design di un rubinetto devono essere a pari con la sua funzionalità ed estetica. Per questo nel nostro showroom a Rimini mostriamo una sorta di bagno fac-simile con i mobili, i sanitari e la rubinetteria da bagno già incorporata, in modo che la clientela possa farsi un’ idea dei modelli e dei colori in tendenza in questo momento e optare per una soluzione certamente economica, ma non a discapito del lusso e della praticità.

Vasca e doccia, soluzioni per la rubinetteria

Discorso a parte per chi cerca rubinetteria da bagno per la vasca: in questo caso, è possibile predisporre una rubinetteria a muro o appoggiata sulla vasca stessa, oltre a una soluzione a colonna molto alta, appoggiata direttamente a pavimento. In questo caso, noi di Pari Cucine consigliamo caldamente di consultare un idraulico prima di realizzare l’impianto. Nella doccia, invece, ci sta sempre bene il soffione, il quale può essere a soffitto, esterno o incassato. Sarà il cliente a decidere posi inserire un rubinetto con termostato, con miscelatore o con doppia uscita caldo e freddo. L’importante è optare per un’unica collezione che accomuni la rubinetteria di tutto il bagno per dare coerenza e continuità a tutto l’arredo.

 

Share This