L’estate sta arrivando… siamo pronti con il nostro outdoor? Avere un giardino piccolo o grande che sia è una fortuna che va sfruttata. Come ? Attraverso un  arredamento di design, pratico e resistente nel tempo. Bisogna considerare diversi fattori quando si tratta dei complementi d’arredo per l’outdoor in quanto è necessario siano di ottima qualità per mantenere le condizioni originarie

Pari Arredamenti: negozio a Rimini per divani, sedie e poltrone da giardino

Nel nostro negozio potrai trovare splendide soluzioni per i mobili da giardino; scelte di design al miglior prezzo. Che siano tavoli, divani, sedie o poltrone, l’arredo da esterno deve essere pratico, confortevole e soprattutto di facile manutenzione esattamente come quello interno. Oggi è possibile trovare centinaia di soluzioni ma da cosa partire per scegliere il salotto da giardino?

Materiali ideali per mobili da giardino (Tante idee nel nostro negozio a Rimini)

Il materiale è sicuramente il punto di partenza. Proprio perchè gli arredi da esterno devono resistere a qualsiasi tipo di intemperie atmosferica è giusto assicurarsi che i materiali siano di ottima qualità e manifattura. E’ infatti importante capire il modo in cui sono stati lavorati e alle qualità tecniche del materiale in questione e ai trattamenti fatti per mantenere le condizioni originali.

Rattan o Polyrattan? Quali sono i materiali per i mobili da giardino

Un materiale comune in cui vengono realizzati divani e poltrone da giardino è il polyrattan. Qual’è la differenza tra il rattan e polyrattan? Il Rattan è un legno molto diffuso e conosciuto, noto per la sua caratteristica flessibilità e facilità di manipolazione, che viene intrecciato per dare vita a tavoli, sedie e altri elementi di arredo. Il polyrattan invece è una fibra artificiale con un’estetica molto simile al Rattan e viene impiegato prevalentemente per elementi d’arredo intrecciati. In particolare il polyrattan è il risultato dell’impiego di un polimero chiamato Polietilene, per dare forma a un materiale che non è né legno né plastica, ma si presta perfettamente all’arredo giardino per due caratteristiche: è solido e duraturo.

Attualmente, la maggior parte degli arredi da giardino sono realizzati in questo materiale sintetico tecnologico in quanto in confronto al legno naturale è caratterizzato da alcune fondamentali qualità quali la resistenza ai raggi solari e agli agenti atmosferici, l’atossicità e l’impermeabilità. Altrettanto utilizzati per i mobili da esterno sono i legni tropicali come il teak, legno particolarmente resistente. Per dare un tocco di colore e impreziosire l’arredo esterno si potranno inserire morbidi cuscini in tessuti capaci di garantire la ventilazione da cui ne consegue una veloce asciugatura e resistenza del colore e qualità originale in quanto non assorbono l’umidità.

Vieni in negozio a scoprire le proposte ideali per il tuo outdoor dei migliori marchi italiani come Scab Design, Connubia e Vermobil a prezzi scontati!

 

Facebook
Instagram