WhatsApp +39 3804793455

Per arredare una casa in stile moderno bisogna curare i dettagli: non basta solamente scegliere dei mobili moderni o ristrutturare la stanza aggiungendo materiali hi-tech, bensì anche la scelta delle sedie può fare la differenza. Del resto, noi di Arredamento Pari a Rimini sappiamo perfettamente come arredare casa con gusto aggiungendo delle semplici sedute di design al posto giusto.

Sedie moderne Rimini, caratteristiche

L’arredamento moderno ha varie caratteristiche e le sedie sono un elemento indispensabile per far sentire a proprio agio chi vive in casa e gli ospiti. Noi di Arredamento Pari consigliamo vivamente di non soffermarsi solamente sul lato estetico, in quanto l’uso delle sedute deve anche dare comodità a chiunque, non solo ai padroni di casa. Ogni sedia di design deve essere progettata e realizzata alla perfezione e noi a Rimini abbiamo una vasta selezione di grandi marche 100% italiane, del calibro di Bontempi, Scab Design, Calligaris e Pedrali. Sedute progettate in modo meticoloso e, soprattutto, che vengono realizzate con materiali di alta qualità e pregio, molte volte usando tecniche innovative.

Scelta sedie di design a Rimini

Il miglior metodo per procurarsi delle sedie per arredare casa è senza dubbio visionare le proposte che si trovano nei nostri show room a Rimini e in altre città dell’Emilia Romagna: specialmente la linea Bontempi sta offrendo alla clientela delle sedute innovative. Le linee di sedie si fondono con la maggioranza degli stili di una cucina o di una sala da pranzo e anche i colori sono di tendenza.

 

Però, per effettuare una scelta ponderata, una sedia dovrebbe essere perfetta per ogni ambiente domestico. Quindi, non sono più considerate una necessità da mettere intorno a un tavolo per poter mangiare con comodità, bensì utili per decorare la camera da letto (e avere un posto in cui riporre i vestiti usati la sera); o addirittura in bagno, proprio come elemento di decoro funzionale.

 

Insomma, la sedia giusta per la propria dimora è quella che è in grado di adattarsi al contesto, senza aver bisogno di ausili come copri sedia o altre decorazioni. Certamente, per chi soffre di mal di schiena o ha particolari patologie lombari, è permesso posizionare sulla seduta un cuscino per rendere più confortevole la permanenza, però una sedia dovrebbe brillare di luce propria e non essere caratterizzata da un bel cuscino.

 

Del resto, quando si pensa a una casa, è difficile immaginare ogni ambiente senza un elemento dove sedersi. Certo, possono essere presenti poltrone e divani come una parete attrezzata, una libreria, un tavolino, una consolle e un tavolo, o addirittura una credenza. Tutti elementi sopra descritti diventano superficiali senza le sedie vere e proprie. Essendo degli oggetti indispensabili non solo per l’arredamento di una abitazione, bensì per renderla funzionale, bisogna selezionarle in maniera intelligente prima di procedere all’acquisto. Lo scopo di questa azione è quello di evitare futuri pentimenti e rimorsi, oltre che avere la totale sicurezza di avere un arredo di cui si ha bisogno che soddisfi anche dal punto di vista estetico.

Arredamento Rimini, coniugare sedie e ambiente

Come abbinare le sedie? Noi di Arredamento Pari Rimini consigliamo un design che meglio si adatti a ogni ambiente della casa. Ci rendiamo conto che sia veramente difficile a volte, per questo ci permettiamo di dare dei consigli in più per chi è alle prime armi e ha paura di fare una scelta errata.

In cucina, le sedute devono per forza di cose essere abbinate al tavolo in cui verranno poste, mentre per la camera da letto o lo studio, si possono tranquillamente sostituire con sgabelli o le classiche sedie da ufficio girevoli, visto e considerato che queste ultime saranno dotate di ruote e schienali regolabili. Tuttavia, specie nella zona notte si possono collocare un paio di sedie ai piedi del letto. Tutto è lecito in ogni stanza, a patto che il loro aspetto sia in armonia con lo stile dell’ambiente circostante. L’importante però è che non diventino un ingombro e che non impediscano i movimenti.

Share This