WhatsApp +39 3804793455

Il tavolino del salotto rappresenta il centro per l’ambiente in cui viene collocato, infatti il living è la parte focale di tutta la casa, visto che ha la doppia funzione di essere una zona dedicata al relax e per accogliere gli ospiti. Per questo noi di Arredamento Pari Cucine a Rimini abbiamo selezionato 5 tavolini da soggiorno e le caratteristiche generali su cui puntare.

Come scegliere il tavolino soggiorno

La zona living rappresenta un elemento importante perché il soggiorno è sicuramente l’ambiente più vissuto della casa. E, per quanto riguarda il tavolino, di solito viene collocato al centro del soggiorno e caratterizza tutta la stanza. La scelta di un tavolo da caffè non è da prendere alla leggera. Noi di Pari Cucine a Rimini suggeriamo di prendere in considerazione diversi elementi prima di scegliere e ritrovarsi tra le mani un acquisto totalmente sbagliato. Si parte dallo stile che caratterizza particolarmente l’ambiente nella sua interezza, fino ad arrivare agli elementi pratici del tavolino da salotto. In commercio e nello showroom a Rimini si possono trovare una miriade di soluzioni, dalle più chic fino a quelle più rustiche e con ogni materiale: dal vetro al metallo, passando per il legno e i composti moderni.

Caratteristiche del tavolino perfetto

A differenza del tavolo da pranzo, noi di Arredamento Pari a Rimini suggeriamo di stare bene attenti allo stile da adottare prima di comprare. Infatti, il tavolo basso per il living non dovrà mai stonare con il resto dell’arredamento. Quindi, se la stanza ha già una impronta moderna, dovrà per forza essere di uno stile minimal ed elegante. Anche se non è la peculiarità principale, l’estetica in questo complemento d’arredo la fa da padrona. Infatti, proprio come il fratello maggiore in sala da pranzo, focalizzerà lo sguardo di chi entrerà in soggiorno per la prima volta. Anche il divano o le poltrone possono essere le protagoniste, ma inevitabilmente gli occhi si poseranno sul tavolo da caffè.

Ad esempio, il tavolino Olly di Scab Design è la scelta perfetta, in quanto le sue linee semplici e pulite daranno risalto a tutta la zona delle sedute, divano o poltrone che siano. Il piano del tavolino è realizzato in polipropilene lavorato a motivo intrecciato, mentre le gambe sono state realizzate in alluminio con una copertura intrecciata sempre in polipropilene. Un materiale moderno molto resistente e adatto anche per l’outdoor: ottimo per chi possiede una veranda e in estate vuole dare un tocco di eleganza realizzando un salotto da esterno.  Per rimanere in tema moderno, Bontempi Tao dà l’idea di un arredo giovane, divertente e colorato in grado di illuminare l’ambiente e soprattutto il living. Dotato di piano circolare, la struttura di Tao è in acciaio laccato in vari colori.

Materiali e coffee table living

Il materiale è importantissimo per definire la scelta di un tavolo basso per il living. Sicuramente, questo complemento d’arredo dovrà essere resistente visto che sarà un mobile molto sfruttato da bambini e adulti. Inoltre, non deve essere poroso, perché ci si appoggeranno (e verseranno) bevande e stuzzichini, ci saranno i telecomandi, dei libri e, addirittura, qualcuno ci poggerà anche i piedi.  Il tavolo da caffè dovrà essere multitasking, ovvero bello, di design, resistente, di qualità, ma anche funzionale. I modelli di tavoli che noi di Pari Cucine a Rimini proponiamo per il soggiorno sono pratici e con alti standard qualitativi per quanto riguarda l’estetica e la praticità.

Midj punta molto sul gioco di acciaio verniciato bianco o nero con il coffee table Apelle Chic. Dalla forma rotonda e quindi anche salvaspazio, è dotato di struttura in acciaio verniciato bianco o nero, oro rosa o nichel nero. Il piano è in ceramica o rivestito in cuoio, dando così un’aria raffinata a un living già importante.

Per gli amanti del classico rettangolare con un tocco simpatico, il tavolino Tiffany di Bontempi ha una struttura solida in legno massello di varie essenze, con in più un piano in acciaio laccato e dalla forma particolare, quasi un vassoio con le gambe. E cosa dire del tavolino da salotto Twist by Stones? Twist 2 e Twist 1 sono due tavolini con 3 ripiani contenitori girevoli laccati in bianco, grigio o grigio scuro, in modo da avere un contenitore dove riporre gli oggetti e averli a portata di mano, una base di appoggio solida per gli oggetti e un elemento che focalizza l’attenzione, proiettandola proprio sul living.

Share This