Come scegliere la cabina armadio e organizzare in maniera perfetta il proprio guardaroba su misura?  Il compito non è semplice ma con un tocco di stile e e l’aiuto di professionisti del settore come i nostri artigiani è possibile creare una soluzione di tendenza e salva spazio!

 

Come scegliere la cabina armadio

In principio fu l’armadio, un mobile massiccio della camera da letto che serviva solamente per contenere i pochi abiti che si avevano ai tempi in cui fu creato. Poi, il consumismo e il benessere economico ha fatto sì che ci fosse una vera rivoluzione per quanto riguarda questo oggetto. Con l’ampliarsi del guardaroba, sono aumentate anche le dimensioni degli armadi, fino a creare una vera e propria cabina armadio. Non più un mobile, bensì una stanza che ha la funzione di accogliere vestiti, borse, scarpe, cappotti e altri accessori. Come scegliere la cabina armadio? Prima di volare con la fantasia e mettersi in testa che anche in un monolocale si può avere uno spazio come quello di Belén Rodriguez o Chiara Ferragni, è meglio cercare di capire come organizzarsi. Pari Cucine, azienda leader nel campo dell’arredamento, può fornire dei consigli e dei prodotti eccezionali, in quanto rivenditore ufficiale di grandi marchi di mobilio per casa Made in Italy. Personale qualificato potrà studiare ogni esigenza e creare la stanza guardaroba dei sogni, utilizzando armadi e complementi d’arredo all’avanguardia. Insomma, la cabina armadio si può ottenere senza spendere cifre folli.

Cabina armadio su misura, consigli per realizzarla

La collocazione è fondamentale, perché dal corridoio alla zona notte, passando  appunto per una stanza adibita allo scopo, i particolari devono essere curati nei minimi dettagli. L’ambiente deve risultare molto confortevole, ben illuminato e soprattutto ordinato e organizzato. Altrimenti, tanto vale gettare alla rinfusa i vestiti sopra alla classica sedia in camera da letto. Le dimensioni non sono un problema, perché  per realizzare una cabina armadio completa basterebbero 2 mq. L’ingombro minimo da considerare in profondità sarà 120 cm, ovvero 60 cm di attrezzatura e 60 cm per il passaggio. In larghezza, invece, sarà 220 cm per lui e 260 per lei. Si sa, le donne hanno molti più abbinamenti, outfit, borse e soprattutto scarpe rispetto agli uomini (con rare eccezioni). In base alla conformazione della camera e delle dimensioni effettive, oltre che la collocazione di porte, finestre e ingombri, si possono realizzare delle soluzioni veramente sorprendenti.

Regole da seguire per acquistare un armadio

Le tendenze di arredamento in fatto di armadi guardaroba esigono la semplicità delle linee senza cercare l’eccentrico. Gli accessori possono essere molto belli, ma se non sono progettati con cognizione di causa e per uno scopo, possono stancare. Soprattutto, rischiano di trasformare un oggetto creato per semplificare la vita in un orribile peso e una perdita di tempo. Il guardaroba deve avere la caratteristica di essere versatile, quindi adattabile a ogni esigenza e soprattutto non deve avere zone vuote o spazi in cui maglioni e magliette straripano fuori dall’armadio. Una ditta seria come Pari Cucine dà molta importanza ai materiali. Sicuramente, i più innovativi sono l’alluminio e le resine sintetiche, ma i metalli, le essenze in legno come il wengè o il rovere, possono garantire un risultato veramente sofisticato, ma anche trasmettere quell’approccio minimalista che si adatta a ogni stile di arredamento. La fattura degli armadi Made in Italy è inimitabile, anche perché non si rischia certo di trovarsi con una porta in mano quando si ha l’esigenza di riordinare. Non per nulla, le grandi marche hanno scelto questa azienda di Rimini per essere rappresentate. Si deve solo scegliere tra armadi a battente o scorrevoli, o, in base alla collocazione, se si tratta di una cabina armadio per la zona giorno, per il bagno o per la camera da letto, in modo da studiare delle soluzioni al fine di integrare questo importante mobile con l’arredo già presente.

Scegli anche tu il tuo arredo su misura, cureremo il lavoro sin dalla sua progettazione, fino alla sua lavorazione, creazione e montaggio.  Vieni a trovarci in negozio o chiama un nostro consulente d’arredo e saremo ben felici di aiutarti nei tuoi acquisti!

Facebook
Instagram