WhatsApp +39 3804793455

Pari Arredamento a Rimini è rivenditore ufficiale di Cipì, grande marca di arredo e design soprattutto per quanto riguarda il bagno: gli esperti interior designers riminesi saranno in grado di progettare e arredare un bagno piccolo? Trucchi e consigli per i servizi igienici di piccole dimensioni.

Arredo bagno piccolo a Rimini

Nelle case di oggi, in grandi città dove il costo al mq è sempre più alto, capita spesso di trovare i servizi igienici senza finestra e, ovviamente, di piccole dimensioni. Spesso, il problema si pone quando l’immobile in questione è stato ristrutturato proprio per ricavare un secondo bagno di servizio, o il bagno in camera.

Ma le dimensioni, anche se contano, possono essere irrilevanti se come arredo ci si rivolge a veri esperti del settore: Pari Arredamento a Rimini infatti è presente sul territorio nazionale da anni e la ditta è specializzata anche per progettare un arredo di un bagno piccolo. Bastano fantasia e una consulenza di un esperto interior designer per ricavare da un bagno stretto, lungo o veramente piccolo una piccola reggia comoda e dotata di tutti i comfort.

 

Uno dei tanti segreti per ristrutturare e arredare un bagno piccolo moderno è nel giusto equilibrio di luci, colori e masse, per non far risultare lo spazio troppo opprimente e claustrofobico. Non c’è nulla di peggio di avere un attacco di panico sotto la doccia, causato dall’impressione di soffocamento derivante dagli spazi stretti.

Rimini, consigli per arredare un bagno

Le misure, a differenza delle opinioni dei meno esperti, devono rispettare un minimo di 3,5 mq per far sì che un dato spazio venga considerato bagno. Sembra veramente poco, ma spesso less is more. Specialmente se si possono tirare fuori dal cilindro dei trucchi pratici e degli accorgimenti visivi per creare il servizio igienico dei propri sogni.

 

Ci sono degli elementi a cui proprio non si può rinunciare, neanche per un mini bagno. Ovviamente, non si possono chiamare servizi igienici senza i sanitari, ovvero wc, lavabo e bidet. Essi non possono superare la profondità minima di 50 cm, ma si può decidere la forma. Esistono quelli con forme arrotondate e linee moderne, tutti elementi che fanno risaltare la luce e riducono gli ingombri. Esempi di forme moderne possono essere visonati su Arredamentopari.com, in cui Cipì, grande marca di cui Pari Cucine è rivenditore ufficiale, si sbizzarrisce con la creazione di lavandini e accessori che sembrano provenire da un’era futurista, pur impiegando materiali naturali, resistenti e pregiati. Per chi ha problemi di allergia alla polvere, il consiglio è scegliere tutti i sanitari sospesi, anche per pulire meglio il pavimento e igienizzare tutto a dovere.

Per quanto riguarda proprio i lavabi, ultimamente vanno di moda quelli con spessore ridotto, e col rubinetto laterale per favorire lo spazio del catino e recuperare centimetri. Un vero must dei piccoli bagni moderni è sfruttare lo spazio sottostante con un mobiletto o con composizioni tali per consentire l’alloggiamento di prodotti per l’igiene, asciugamani, accessori e prodotti per l’igiene.

Trucchi per arredamento Rimini per il bagno

Come rivestire un bagno piccolo per non renderlo ancora più stretto? Meglio optare per colori freddi, in quanto i colori caldi tendono ad occupare lo spazio. Inoltre, i materiali moderni come resina o cemento non fanno percepire interruzioni, a tutto vantaggio della libertà dell’ambiente: le piastrelle fanno risaltare le fughe e non si possono fare giochi con le dimensioni. Se, per via del budget, si deve optare per il rivestimento classico, almeno che le piastrelle siano grandi. La regola di base da tenere presente è avere le pareti chiare ed omogenee, mentre per i pavimenti vanno bene le piastrelle piccole con decorazioni fitte. Sfruttando le altezze con mobili e oggetti verticali, oltre che le nicchie, si eliminano gli ingombri.

Anche lo specchio è importantissimo per dare l’illusione di ingrandire un bagno. Se si raddoppia, mettendolo su due pareti parallele, raddoppierà anche lo spazio dal punto di vista visivo. Portasciugamani, dispenser per sapone, cestini in vimini, portabiancheria sono tutti accessori fondamentali per ricreare un ambiente curato e glamour, ma in un servizio igienico di piccole dimensioni richiede rigore ed essenzialità, quindi meglio non esagerare.

 

Share This