WhatsApp +39 3804793455

La stanza da letto deve sempre e comunque rispondere a determinate esigenze, ovvero essere bella esteticamente ed essere funzionale ai propri bisogni. Solo rispettando questi due requisiti sarà possibile creare un luogo confortevole e aggiungere anche un tocco molto personale, in grado di accogliere il proprietario e l’ospite con comò e cassettiere di marche prestigiose in vendita a Rimini, le quali completano l’alchimia della camera da letto.

Disposizione dei mobili in camera da letto

La camera da letto è un ambiente molto intimo, forse la zona notte è quella più personale e personalizzabile di tutta la casa.  Infatti, molti cercano di arredare questo spazio con stile ed eleganza, oltre che osservare le regole canoniche per una qualità del riposo ottimale.  Gli arredi, specialmente quelli della camera matrimoniale padronale, comportano la scelta di complementi d’arredo fondamentali come il letto, e l’armadio, però anche di dettagli che aiutano a dare alla zona notte un tocco di stile e mantenere la sua funzionalità. I complementi più importanti da avere assolutamente sono il comò e la cassettiera.

Ovviamente, presi dalla foga di arredare con stile, magari avendo anche ampie metrature da riempire, si tende a dimenticare la disposizione giusta del mobilio della zona notte. Il protagonista rimane sempre e comunque il letto, quindi tutto deve partire da questo importante complemento. Prima si posiziona il letto matrimoniale o singolo, poi l’armadio, i comodini e così via. Sono da considerare anche le dimensioni effettive della stanza e le preferenze di chi ci andrà ad abitare. Un letto posizionato al centro della parete e in fronte alla porta è perfetto se si hanno a disposizione piccole metrature, come disporlo lungo una parete, perché esse aiutano a recuperare più spazio nella camera.

Comò e cassettiere di Pari Cucine a Rimini

Il nostro mobilificio ha sede a Rimini e dal 1973 accontentiamo anche la clientela più esigente, diventando rivenditori ufficiali di grandi marche di arredi e complementi d’arredo rigorosamente made in Italy (come comò e cassettiere Cosatto, Napol e Tonin, per citare alcuni brand). Il legno la fa da padrone, ma anche il ferro battuto in concomitanza con altri materiali e forme che osano sfidare le leggi della fisica, come ad esempio i comodini sospesi di Cosatto che altro non sono che una mensola a sospensione in vetro satinato sostenuta a parete da una struttura in ferro (anticato o verniciato a scelta) che fa anche da decorazione floreale, come se fosse la natura a prevalere sulla parete muraria.  Per completare uno stile minimal, la ditta si serve anche di artigiani locali romagnoli che , grazie ai mobilieri, realizza cassettiere in legno abete bianco spazzolato, con o senza bordino bianco laccato. Quindi, mobili fatti a mano e destinati a durare nel tempo, adattabili allo stile scelto per la zona notte.

Scelta e collocazione comò e cassettiere a Rimini

Comò e cassettiere devono avere una giusta collocazione per essere funzionali e arredare con stile. Noi di Pari Cucine abbiamo a disposizione esperti arredatori che da Rimini possono effettuare dei sopralluoghi accurati in tutta Italia, allo scopo di aiutare il cliente a scegliere il pezzo di mobilio adatto a valorizzare la stanza.

Il comò è un mobile molto versatile, perché funge da contenitore ma anche da supporto per TV o altri oggetti: in questo caso è utile collocarlo di fronte al letto, altrimenti si può porre nella classica posizione laterale. Diverso il discorso se il mobile è particolarmente alto, quindi meglio prendere le misure in maniera certosina e con l’aiuto di un esperto, se necessario. Ovviamente, più grande è la camera, più elementi si possono inserire. Una cassettiera sarebbe d’aiuto per tenere in ordine la biancheria da letto o gli indumenti intimi, a patto che non impedisca la vivibilità dell’ambiente.

Share This