WhatsApp +39 3804793455

Sin dall’arrivo della primavera, l’outdoor diventa il vero e proprio protagonista: lo spazio esterno, che sia giardino, patio o terrazzo, è il naturale prolungamento della propria abitazione oltre che il luogo ideale per godersi le belle giornate, magari sedute intorno a un tavolo.  Noi di Arredamento Pari Cucine a Rimini offriamo una vasta gamma di mobili da giardino, specialmente le sedie da abbinare a un tavolo moderno da esterno. Nel nostro sito Internet sono riportati prezzi e quantità ordinabile (per la maggior parte, multipli di 4 pezzi).

Pari Arredamento a Rimini, scelta delle sedie esterne

I migliori marchi di arredamento presenti nel nostro negozio offrono tante possibilità di abbinamento tra il tavolo e le sedie da esterno. Come per tutti gli arredi outdoor, bisogna ponderare bene la scelta abbinando il tavolo con le sedute. Se nella zona pranzo indoor sono permessi certi strappi alla regola, ovvero il tavolo bianco con le sedie nere per un ambiente minimal moderno, nella zona esterna bisogna cercare di mantenere una certa logica e, soprattutto, una linea. Anche se le eccezioni ci possono sempre essere. Si inizia dai materiali: i più indicati sono quelli resistenti alle intemperie, come il ferro, il legno o i materiali moderni come il polipropilene. Vermobil ad esempio propone molti modelli in ferro e in acciaio zincato, adatti proprio per chi vuole riprodurre un ambiente moderno in mezzo alla natura, anche se si tratta di un giardino minuscolo.

La sedia Skyline è il perfetto esempio di come le linee semplici possono adattarsi agli ambienti moderni. Disponibile in diverse finiture e colori, si può richiedere anche il modello senza braccioli. Le sedie Mogan sono altrettanto semplici, ma Vermobil ha deciso di distinguersi abbinando anche il cuscino in toni neutrali che vanno dai toni chiari dell’écru e del bianco, fino a quelli scuri del grigio e del talpa. Pedrali, invece, opta per la praticità con un modello pieghevole in polipropilene: la sedia Enjoy è realizzata con un materiale resistente ai raggi UV e, cosa molto importante, è leggera e pieghevole per essere riposta anche all’interno durante la stagione invernale, senza nessun ingombro.

Arredo outdoor moderno: Scab Design

Anche la questione economica incide tantissimo nella scelta degli arredi da esterno: Scab Design risolve il problema di chi è attento a come spendere i propri soldi grazie alla nostra storica collaborazione che ha permesso di selezionare alcuni prodotti e metterli in saldo fino al 31 luglio: le sedie sono di ottima qualità e belle da vedere: la sedia Colette è impilabile con struttura in tecnopolimero con rinforzo in fibra di vetro, disponibile in diversi colori, caratterizzata da linee semplici e da uno schienale forato, adattabile anche a un contesto indoor in stile moderno.

Per chi ama la classica sedia di plastica, ma vuole un prodotto resistente, di ottima qualità e soprattutto colorato, la sedia Sunset è ottima in un contesto da esterno, non solo in giardino e terrazzo casalinghi bensì soprattutto nei bar, ristoranti e piscine. Le sedie Sirio sono le sedute che più rispecchiano lo stile contemporaneo e la versatilità della plastica resistente, non per nulla il prodotto è 100% made in Italy. La fibra di vetro è stampata a iniezione con tecnologia air moulding, creando sei pezzi leggeri e facilmente impilabili. Le finiture disponibili sono lino, tortora, arancio, verde pistacchio, fiordaliso, azzurro e grafite.

Connubia by Calligaris, il made in Italy semplice

Nonostante il fulcro dell’outdoor sia il tavolo da giardino o da terrazzo allo scopo di rendere il tutto funzionale e confortevole, senza le sedie non avrebbe senso un pranzo di famiglia o con gli amici. Connubia by Calligaris rincarna perfettamente lo stile moderno e contemporaneo con prodotti prevalentemente fabbricati in plastica resistente, 100% made in Italy, come d’altronde tutti gli arredi in vendita sul sito di Arredamento Pari.  Con la sedia Helios si possono anche infrangere le regole: prova a comprarne 4 rosse e abbinarle a un tavolo nero o bianco. Il terrazzo o il giardino cambieranno completamente. Un tema attuale che, per una coincidenza, è anche il nome di uno dei prodotti di punta del marchio: Area 51 è una sedia monoscocca con una superfice leggermente goffrata, ruvida al tatto che sembra molto leggera, però in realtà è molto resistente.  Infine, le sedie Gamera e Alchemia sono molto simili tra loro. La prima ha lo schienale intrecciato, mentre la seconda presenta una superficie opaca foto-incisa con la schiena dal design geometrico e lineare. Entrambe sono disponibili in diversi colori e finiture, in modo da personalizzare al massimo l’area esterna.

Share This