WhatsApp +39 3804793455

L’arredo giardino inizia dalla scelta dei tavoli da esterno: quali sono i tavolini per il balcone che noi di Arredamento Pari a Rimini consigliamo caldamente ai nostri clienti e come effettuare una scelta consapevole, rispettando ambiente, gusti e salvaguardando gli spazi.

Tavolini pieghevoli e piccoli a Rimini

Il giardino o il terrazzo sono ambienti che danno un valore aggiunto alle varie abitazioni, specialmente durante la bella stagione.  Diventa piacevole trascorrere del tempo all’esterno, godendosi magari una tiepida giornata primaverile o un pranzo in famiglia all’aperto, oppure anche solo per rilassarsi e prendere il sole ascoltando la musica o leggendo un libro. La presenza di un tavolo da giardino o da terrazzo permette di svolgere anche le più banali attività quotidiane, baciati dalla brezza fresca e soprattutto dai raggi del sole. Noi di Arredamento Pari a Rimini abbiamo una vasta gamma di tavolini da esterno con forma, dimensione e materiali diversi, per appagare ogni tipo di bisogno dei nostri clienti. Greenwood, Talenti e Vermobil sono tre grandi marche di arredo outdoor che hanno avuto una grande idea, specialmente per chi ha uno spazio limitato: i tavolini per il balcone pieghevoli.

Materiali tavolini pieghevoli outdoor

Nella scelta dell’arredo giardino giocano diversi fattori. Noi di Arredamento Pari a Rimini suggeriamo di informarsi molto bene riguardo il materiale con cui il mobilio outdoor è fabbricato, oltre che se sia impermeabile o meno. Influiscono anche i trattamenti necessari per mantenere il tavolino da balcone in ordine. Ad esempio, in caso di tavoli in legno ci vuole una manutenzione annuale che consiste nello scartavetrare la superficie e passare l’impregnante. La destinazione è fondamentale, perché strettamente collegata allo spazio a disposizione. Un ampio patio può anche essere occupato da un mobile ingombrante, mentre un terrazzino avrà bisogno di un tavolino piccolo, magari tondo, oppure di un tavolo pieghevole in modo da riporlo quando non serve. Anche le sedie dovranno essere abbinate a questa scelta, però sono caldamente consigliate quelle pieghevoli proprio perché occupano meno spazio e possono essere riposte senza problemi anche all’interno di uno sgabuzzino in casa, senza ingombro.

Quale tavolo scegliere per spazi piccoli

Nel caso in cui non si abbia molto spazio a disposizione e non si volesse comunque rinunciare ad un tavolo da esterno, un valido compromesso è dato dai tavoli da giardino pieghevoli. Ne esistono di molte varietà differenti per materiale, design e forma. Noi di Arredamento Pari a Rimini abbiamo a disposizione elementi di design molto originali in ferro, per dare al terrazzino un’aria vintage e molto parigina; in ferro zincato di diverse tonalità che riproducono lo stile industrial, molto grunge e allo stesso tempo molto attuale; fino all’alluminio verniciato di bianco e tortora, di forma quadrata e rettangolare.

I vantaggi di questa categoria di arredo outdoor sono molteplici. Di sicuro, la facilità di montare e smontare il tavolo molto velocemente li rende perfetti per chi ne fa un uso sporadico per brevi periodi. Si pensi alle case di montagna: il clima non consente di avere una lunga stagione estiva, ma con questa soluzione, si ha una base di appoggio per organizzare un romantico pranzo estivo in due, o una colazione con panorama, o solamente per lavorare al pc all’aria aperta.

Il tavolino piccolo e tondo è una variante piacevole: ne esistono talmente tanti modelli, ma tutti hanno lo scopo di permettere una conversazione più facile con amici e famiglia, visto che viene favorito il contatto visivo con tutti i presenti senza necessariamente urlare per farsi sentire. Inoltre, sono indicati per poggiare tazzine e piattini. Di solito, non sono usati per i pranzi o le cene all’aperto per il poco spazio a disposizione. In questo caso è sempre meglio prediligere i tavolini pieghevoli quadrati o rettangolari, proprio per la superficie molto più ampia rispetto ai tavolini di forma tonda e arrotondata.

 

Share This