Bagno in blu: come arredarlo con mobili e accessori in blu (prendere complementi dell’ecommerce-)

Il trend 2020 per il bagno è colore puro: si tratta del blu, visto che il Colore Pantone 2020 è il Classic Blue: finiture, arredi e complementi stanno impazzando in ogni stanza e in ogni ambiente, soprattutto nel bagno: ma come si arreda un bagno blu e soprattutto, dove si possono trovare mobili e accessori per il bagno blu? La risposta te la diamo noi di Arredamento Pari Cucine a Rimini!

Bagno in blu, suggerimenti di arredo

Ormai siamo in piena primavera e, visto il periodo “casalingo”, per far passare velocemente le giornate abbiamo lo stimolo di riordinare casa e portare dei miglioramenti, anche se piccoli. Noi di Arredamento Pari Cucine a Rimini possiamo aiutarvi a fornirvi un sacco di idee per rinnovare casa, soprattutto indicandovi i mobili e i complementi giusti. Il nostro e-commerce è sempre attivo: si possono visionare i nostri prodotti e quelli delle migliori marche di arredo made in Italy, essendo rivenditori ufficiali.

Ormai è noto a tutti che la tendenza arredo del 2020 è ufficialmente il Colore Pantone per antonomasia, il Classic Blue. Un blu particolare che trasmette relax, ma anche energia e voglia di fare. Non a caso, è stato studiato osservando la natura, ovvero un cielo dopo il tramonto o le profondità marine e degli oceani.

Una ventata di freschezza per la nostra casa, insomma. Sono in tanti, sorprendentemente, ad aver scelto questa tonalità per arredare la propria dimora, soprattutto è molto gettonato per il bagno.

Perchè non scegliere intanto una carta da parati che risalti questa tonalità? Magari una carta da parati moderno dalla fantasia floreale o a righe bianche e blu?

Dovete sapere che noi attendiamo trepidanti l’annuncio del Pantone Color Institute proprio per poter creare per i nostri clienti dei mobili degni di nota e soprattutto ce non stanchino mai.

Anche perché ci mettiamo nei vostri panni: sicuramente, trovare le sigle esatte di ogni Colour of the Year immaginiamo sia come decodificare il greco antico per gli inesperti. Certo, perché per chi non lo sapesse, l’azienda non è che annuncia il nome del colore e basta, bensì fornisce al mondo degli arredatori, degli stilisti e dei truccatori una classificazione ben precisa, in modo da poter riprodurre fedelmente la tonalità. Noi ne siamo entusiasti, perché così non rischiamo di sbagliare, ma è utile anche per chi vuole dipingere casa o rivestire le pareti con una carta da parati dalla tonalità particolare.

La classificazione del Classic Blue è 19-4052 PANTONE, per chi gli venisse in mente di ordinare il tutto via Internet e ha la pazienza di aspettare la consegna. 

Noi di Arredamento Pari ci siamo concentrati su come arredare un bagno per chi ama i toni del blu e trasmettere tranquillità, calma e anche voglia di comunicare. 

Arredamento bagno in blu Rimini, i mobili

Noi di Arredamento Pari Cucine siamo un’azienda altamente qualificata e seria in fatto di arredamento e design, quindi una cosa bisogna che ve la diciamo: se siete persone a cui piace cambiare spesso ma volete a tutti i costi un bagno in Classic Blue, meglio orientarsi su elementi che si possono sostituire facilmente piuttosto che ordinare piastrelle e mobili su misura, magari cimentandosi con i lavori di posa e montaggio, per poi essere insoddisfatti del risultato finale.

Avere dei mobili colorati in bagno è altamente impegnativo, anche perché ci vuole un certo equilibrio. Non sempre i contrasti forti sono la scelta giusta: se i rivestimenti e i pavimenti sono già scuri, il Classic Blue o comunque un blu scuro potrebbe risultare troppo pesante in un ambiente già troppo cupo, mentre se si opta per un classico bianco o uno o più colori neutri, allora l’abbinamento funzionerà alla grande. Sei indeciso sul da farsi visto che hai un bagno dalla metratura generosa?

Fai così: entra nel nostro e-commerce e ordina subito il set di 4 sedie Snow di Pedrali, di cui una da posizionare in un angolo come porta asciugamani e accessori per il bagno e le altre da usare negli altri ambienti casalinghi. Diciamoci la verità: tutti noi abbiamo almeno una sedia in ogni camera adibita all’appoggio di vestiti e lenzuola da piegare e riordinare! Inoltre, essendo in plastica, si possono usare anche per l’esterno e sono anche impilabili, quindi non occupano prezioso spazio.

In questo modo, potrai vedere con i tuoi occhi se il blu sta bene o meno non solo in bagno, bensì anche in altri angoli della casa. I nostri esperti potranno anche fare dei preventivi su misura al fine di progettare il bagno dei vostri sogni in blu, per ora potete comunque farvi un’idea di quale mobilio vorreste, semplicemente vedendo il nostro sito. Ad esempio, vi piacciono i contrasti tra un blu “sporco”, mobili scuri, specchio rotondo e sfondo di piastrelle dal design geometrico?

La composizione Mono #1 linea Ecobath di Altacorte è quello che fa per voi, un progetto che implica un abbinamento di sfumature insolite, come il legno con finitura in rovere cotto. Cercatelo sul sito e soffermatevi sul dettaglio del lavello, sarebbe un buon compromesso per chi vuole avere il blu in bagno ma non vuole certo stancarsi o pentirsene subito di questa stravagante scelta!

Se vi piace, vi suggeriamo noi una scelta valida, ovvero il lavandino da appoggio Open di Cipì in metallo, finitura Cielo: l’interno sarà in smaltato bianco, per il massimo dell’igiene e della pulizia, senza però tralasciare l’estetica. 

Accessori per un bagno in blu

Se appartenete alla categoria degli eterni indecisi se rivoluzionare o meno la stanza da bagno, oppure per il momento si vogliono fare solo delle piccole modifiche, non c’è nessun problema. Noi di Arredamento Pari a Rimini abbiamo una infinità di consigli e di proposte per coloro i quali vorrebbero rinnovare i servizi solo aggiungendo degli accessori. Ovviamente, ognuno ha il suo gusto personale, ma i nostri esperti sapranno consigliare i clienti anche su questo, proprio per evitare degli errori grossolani, frutto di inesperienza.

Non tutti possono avere il dono di saper abbinare e scegliere accessori casa a colpo sicuro, come non tutti possono ripararsi l’auto come i meccanici della F1, o cucinare come uno chef stellato. Non c’è da vergognarsi, anzi, a noi fa piacere anche perché ogni cliente è per noi uno stimolo a fare ogni giorno sempre meglio del precedente e la nostra vittoria è quella di vederlo col sorriso sulle labbra, come se avessimo letto nella sua mente. In realtà, noi parliamo tanto con i clienti soprattutto quando si tratta di una ristrutturazione completa, proprio per evitare brutte sorprese e deludere chi si affida a noi.

Per questo, quando capiamo che la persona davanti a noi o che ha mandato una richiesta tramite il nostro form sul sito non ha le idee chiare, preferiamo orientarci sugli accessori facilmente sostituibili quando ci stancano, oppure per cambiarli a seconda della stagione. Non bisogna prendere sottogamba questi complementi di arredo, in quanto anche una misera candela, messa nel posto giusto, può cambiare totalmente la percezione di un dato ambiente.

Oppure, avere ad esempio un salotto degno della Famiglia Reale e rovinare tutto con un quadro, una candela o un tappeto di un colore o di una forma totalmente sbagliati. A questo proposito, Cipì ci viene in soccorso con degli accessori notevoli, come la candela di cera Oslo in varie essenze racchiuse nella cera d’api.

La linea Oslo si divide in Vaso Luxury, in cui la candela è contenuta un calice di vetro elegante e raffinato, la linea Square in cui la cera è presentata in un vaso quadrato, e infine il cilindro, il classico bicchiere portacandela di varie dimensioni. Degna di nota anche il lavoro artigianale della candela Grace, interamente lavorata e decorata a mano in modo da rappresentare le varie essenze disponibili, come ad esempio quella Mare interamente in celeste con attorno le conchiglie e avere la sensazione della brezza marina che i passa nei capelli a casa nostra.

Le decorazioni possono rallegrare lo spirito, ma anche unire l’utile al dilettevole: sempre Cipì propone un set da bagno True Colors in resina bianco e blu, ma anche cesti portabiancheria di varie dimensioni e con diversi optional ( coperchio apri e chiudi, due tasche separate per dividere la biancheria, ovvero i chiari e gli scuri, ecc.), interamente realizzate in bambù listellare laccato e tessuto navy di cotone e fibra derivante da bottiglie di plastica riciclata.

Ultima chicca della stessa linea è il mobile Ordina Storage, un accessorio indispensabile per mettere ordine tra cosmetici, detergenti, spugne, detersivi e altri oggetti di uso comune: pieghevole quando non si usa per non occupare spazio, il primo livello presenta una mensola in cui posizionare gli oggetti di uso frequente. Sotto di essa, due vasche capienti per riordinare cosmetici, spazzole e accessori di pulizia e igiene senza sforzo. I tessuti di questa linea sono impermeabili e facilmente sfoderabili per pulirli meglio. 

Non vi resta che pensare al bagno dei vostri sogni e cercare sul sito Arredamentopari.com tutte le soluzioni che fanno al caso vostro, senza frenare la vostra fantasia: a realizzare le vostre idee ci pensiamo noi! 

Facebook
Instagram